(Flickr)

2 aprile, Catania aderisce alla Giornata di sicurezza sul web

Come nelle maggiori città italiane, anche Catania ospiterà il prossimo 2 aprile la 1^ edizione della “Giornata nazionale della sicurezza sul web”.

Presso un info-point allestito nella centralissima piazza Università, gli esperti della Polizia Postale e delle Comunicazioni saranno a disposizione dalle ore 10 alle 18 di quanti volessero ottenere informazioni e consigli sugli strumenti per difendersi dalle insidie che si nascondono nella Rete.

Troppo spesso, infatti, i moderni “internauti” s’imbattono in pericoli (quali siti pedopornografici o siti “civetta” che celano vere e proprie truffe) che mettono a repentaglio la sicurezza di chi naviga sul web. Contro tali rischi, la Polizia Postale e delle Telecomunicazioni impiega presidi tecnologici all’avanguardia e provvede a una continua attività di monitoraggio della Rete, adottando tutte le misure di contrasto –quale, ad esempio l’oscuramento dei siti pericolosi – anche grazie alle denunce dei cittadini.

Lo slogan della manifestazione è “C’è più sicurezza insieme! Un click… x te” e avrà quale momento clou un concerto riservato a 3000 studenti che si terrà presso il Gran Teatro di Roma e che verrà trasmesso il 3 aprile su Rai 1 all’interno del programma “Le amiche del sabato”.

Anche Microsoft, il colosso multinazionale dell’informatica, partecipa all’iniziativa dedicando all’evento un minisito all’interno del portale MSN

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media