(SiciliaToday)

3D non solo al cinema, anche su TuttoCittà.it

Da oggi le bellezze delle città italiane si possono ammirare anche in 3D, stando comodamente seduti a casa propria: Seat PG ha arricchito l’esperienza di navigazione online sul portale TuttoCittà.it® offrendo agli utenti la possibilità di esplorare tutta l’Italia in 3 dimensioni.

TuttoCittà.it, grazie alla tecnologia 3D, permette di percorrere le strade, vedere i monumenti e immergersi nei paesaggi italiani scegliendo tra diversi punti di osservazione. La navigazione “a volo di uccello” offre un punto di vista privilegiato dall’alto che permette di cogliere con un solo sguardo il panorama nel suo insieme, per poi scegliere di “planare” nel luogo che sembra più interessante. Inoltre, cambiando la quota del punto di navigazione, è possibile addentrarsi nei vicoli storici, scoprire edifici vecchi e nuovi e passeggiare virtualmente per i centri urbani o i sentieri montuosi d’Italia.

Il viaggio in 3D su TuttoCittà.it avviene in streaming e gli utenti possono così partire alla scoperta delle località italiane più suggestive con un solo clic, in maniera facile e immediata.

Inoltre, nelle città di Milano, Roma, Napoli, Torino e Mantova, i principali monumenti sono stati ricostruiti in modo ancora più accurato e preciso, sovrapponendo alla ricostruzione degli edifici in 3D le immagini reali delle facciate, per consentire agli utenti di apprezzarne meglio il valore storico e artistico.
Per rendere la visita ancora più avvincente e “immersiva”, la tecnologia 3D di TuttoCittà.it® integra anche la funzione “Meteo”, che permette di conoscere in diretta le condizioni meteorologiche di una specifica area geografica attraverso una visualizzazione realistica dei fenomeni atmosferici: il cielo sopra la città sarà di un azzurro intenso se è una bella giornata di sole, mentre nelle uggiose giornate autunnali l’atmosfera grigia e nebbiosa sarà visibile anche online.

TuttoCittà.it®consente inoltre di creare un percorso in modalità 3D scegliendo un punto di partenza e una meta d’arrivo: una macchinina rossa si muoverà lungo le strade simulando il tragitto e indicando la direzione da percorrere per arrivare comodamente al luogo desiderato.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media