A Catania la 4° edizione dell'Expo della Pubblicità

«La pubblicità è la più grande forma d’arte del XX secolo» affermava il sociologo Marshall McLuhan.

E, al di là di ciò che negli ultimi anni s’è detto o scritto, essa non solo rappresenta la forma di comunicazione della società dei consumi, ma è diventata uno dei campi in cui creatività e fantasia, combinate con l’uso di mezzi hi tech, hanno prodotto i risultati più sorprendenti. La pubblicità ha arricchito la gamma delle forme espressive e ancora adesso si conferma uno degli strumenti comunicativi più efficaci, in grado di veicolare messaggi non unicamente commerciali, messaggi che nel tempo possono contribuire a cambiare costumi sociali e i modelli culturali.

Giunto alla sua quarta edizione, l’Expo della Pubblicità farà tappa a Catania, dal 5 al 7 marzo 2010, al Centro fieristico “Le Ciminiere”.

La fiera, tra le più importanti del Sud Italia, ospiterà circa 100 aziende specializzate nel settore e darà spazio a tutti i comparti produttivi legati al mondo della comunicazione aziendale: dalla grafica alla cartellonistica, dal digital signage alla fotografia, dai gadget e articoli promozionali al web design. E ancora molto altro.

E’ dall’esperienza e la professionalità di Expò Mediterraneo - presieduta da Domenico Ambra - del Sistema Confcommercio Catania, che nasce l’Expo della Pubblicità, il Salone regionale della pubblicità e comunicazione, della promozione aziendale e soluzioni per la stampa professionale, patrocinato dalla Regione Siciliana.

Incontro singolare tra parole e immagini, la pubblicità è un settore di punta dell’economia non solo perché crescono le imprese che si occupano di promozione e di marketing ma soprattutto perché oggi non c’è azienda che non si affidi, per il successo di un prodotto, a una buona campagna di comunicazione, veicolata attraverso i più disparati mezzi: attraverso un ricco calendario di workshops, seminari, aggiornamenti tecnici e dimostrazioni “live”, il Salone della pubblicità non solo permetterà agli addetti ai lavori di conoscere i prodotti, i servizi e le novità del mercato ma sarà un’occasione di aggiornamento e approfondimento di tutte le tematiche legate al mondo della comunicazione.

La fiera sarà aperta agli operatori specializzati, alle imprese e alle attività professionali interessate a rafforzarsi o rinnovarsi puntando sui professionisti della pubblicità e della comunicazione.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media