(Flickr)

Guggenheim e YouTube premiano gli artisti del web

Si chiama YouTube Play, la biennale di video creativi inaugurata dalla fondazione Guggenheim e realizzata insieme con Hp, con lo scopo di scoprire e promuovere i migliori talenti che lavorano nel mondo dei video online.

Il lancio del concorso online annunciato su Guggenheim di un nuovo canale del portale è dedicato alla scoperta e alla promozione a livello mondiale dei video più creativi.

Si possono presentare video nuovi o già esistenti, creati negli ultimi due anni: creativi, artistici, di animazione, di grafica in movimento, di narrativa e non, saranno selezionati da una giuria di esperti di arte, design, cinema e intrattenimento, che selezionerà 20 video che verranno poi presentati il 21 ottobre 2010 al Museo Solomon R. Guggenheim, ma dovranno essere presentati entro e non oltre il 31 luglio.

I video poi saranno simultaneamente proiettati nei musei Guggenheim di Berlino, Bilbao e Venezia e si potranno vedere anche sul canale YouTube Play.

Possono partecipare studenti d’arte, video maker amatoriali e creativi professionisti.

10 minuti la durata massima del video che deve essere accompagnato da un testo descrittivo dell'opera. YouTube Play metterà disposizione dei partecipanti una guida Hp dedicata all’editing, al suono, ad altre tecniche video.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media