Facebook (flickr)

Facebook, da oggi si cambia

Il social network più famoso del mondo cambia alcune impostazioni. Finito spesso al centro di feroci polemiche riguardanti la privacy dei dati immessi, Facebook ha deciso di tutelare sia gli utenti ma anche sé stesso.

La modifica, annunciata dal genio del web nonché fondatore del social network, Mark Zuckerberg, riguarda la cancellazione del sistema delle reti geografiche e il potenziamento della gestione della privacy. In pratica, saranno gli utenti a decidere chi può accedere ai contenuti immessi nella propria pagina.

Nella lettera si afferma che “il passaggio al nuovo sistema avverrà nelle prossime settimane; per questo la lettera invita gli utenti a controllare le proprie impostazioni e ad aggiornarle di conseguenza, in base alle preferenze individuali”.

Le motivazione di una tale svolta sono da ricercare nelle recenti polemiche nate sulla gestione dei contenuti di tutti gli utenti: Facebook – che ha appena varcato la soglia dei 350 milioni di utenti, aggiungendone 50 milioni negli ultimi 2 mesi e mezzo – si dovrà muovere equilibrando i servizi offerti e la gestione della riservatezza degli utenti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media