Candy Candy (Google)

Facebook si colora di infanzia

Chi sognavi di essere da piccolo? Chi imitavi, giocando per giornate intere, rischiando di romperti qualche gamba in un volo stile Superman, o in una schiacciata stile Mimì?

Be, non ti resta che esaudire il tuo sogno. Basta sostituire la tua foto, magari con la barba incolta e qualche ruga nel contorno occhi, con quella di Pollon, l'Ape Maya, L'uomo ragno, e chi più ne ha più ne metta.

Così Facebook ritorna indietro, per impossessarsi anche dei tempi in cui nemmeno lo sognavamo.

L' invasione dei manga su Facebook fa parte di un'iniziativa che, dal 15 al 20 novembre, vuole sostenere la settimana dei diritti dell'infanzia: ''Cambia la foto del tuo profilo con quella di un eroe dei cartoni animati''. Questo è l'invito che circola sul social network.

Un post spiega il mistero: ''Dal15 al 20 novembre - si legge - cambia la foto del tuo profilo di Facebook con quella di un eroe dei cartoni animati della tua infanzia e invita i tuoi amicia fare lo stesso. Lo scopo? In questi giorni si terrà la settimana dei diritti dell'infanzia!''. Così, ''per una settimana, non vedremo una sola faccia 'vera' su Facebook ma un'invasione di ricordi''. E l'operazione, senza dubbio, è riuscita.

Interessante sarebbe scoprire chi fosse l'eroe dei nostri amici, prima ancora di veder inserita la foto, per confermare o negare, l'opinione che avevamo di loro.



blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media