Immobili, Casa.it sigla accordo con PrestitiOnline

Casa.it (www.casa.it), il portale immobiliare leader in Italia, ha siglato un accordo con PrestitiOnline, un servizio di CreditOnline Mediazione Creditizia, Società del Gruppo MutuiOnline, per il lancio di una sezione appositamente dedicata alle offerte di prestito concesse da 15 tra le più importanti Banche e Finanziarie, che mettono a disposizione della clientela un’ampia gamma di finanziamenti alle migliori condizioni e permettono all’utente di fare richiesta direttamente online.

Il servizio, rivolto a chi deve sostenere spese legate alle ristrutturazioni domestiche o a acquisti di varia natura, permette di individuare la soluzione migliore per un prestito fino a 60.000 euro restituibile in un periodo fino a 120 mesi.

Attraverso la compilazione di un form, con i dettagli relativi alla propria condizione lavorativa, la durata e finalità del prestito richiesto, sarà possibile valutare in tempo reale le condizioni offerte dai diversi istituti (tasso di interesse, pagamento mensile, il totale da rimborsare e le spese iniziali) e, in caso d’interesse, sottoporre gratuitamente la propria richiesta di finanziamento all’istituto bancario prescelto, ottenendo un esito in 48 ore.

L’intero servizio è totalmente gratuito e indipendente e si va ad aggiungere all’offerta di Casa.it e PrestitiOnline.it, entrambi leader in Italia nell’intermediazione on line dei propri settori di riferimento. Casa.it presenta l’offerta di più di 8.500 agenzie immobiliari distribuite sul territorio nazionale e di circa 3.000 privati riunendo più di 350.000 occasioni di affito o vendita relative a immobili commerciali, residenziali o di vacanza. PrestitiOnline ha intermediato nel corso del 2007, poco meno di 200 milioni di euro di prestiti personali. In media, ogni giorno la società riceve circa 400 nuove richieste di finanziamento.

La collaborazione tra Casa.it e il Gruppo MutuiOnline nasce nel 2006, con l’integrazione nel portale del servizio MutuiOnline, che consente di confrontare in breve tempo e gratuitamente le offerte di mutuo di 40 banche italiane e di richiedere online il finanziamento.

Alessandro Bernardini, Chief Financial Officer di Casa.it, ha dichiarato: “Siamo felici di rinnovare la collaborazione con il Gruppo MutuiOnline e siamo certi che il servizio PrestitiOnline contribuirà a incrementare ulteriormente il successo ottenuto da Casa.it che ha ormai oltrepassato la soglia del milione di visitatori al mese.”

Roberto Anedda, Direttore Marketing del Gruppo MutuiOnline SpA, ha dichiarato: “Siamo lieti di collaborare fin dal 2006 con Casa.it, uno dei siti da più tempo presenti sul mercato online dell’immobiliare. La ricerca semplice di informazioni precise e complete è sempre più importante sia per l’acquisto della casa sia per le spese ad essa connesse, e per questo estendiamo la collaborazione già esistente con Casa.it per la ricerca del migliore mutuo introducendo anche quella sui prestiti personali. I tassi particolarmente vantaggiosi offerti dall’online rendono infatti facilmente accessibili finanziamenti anche rilevanti per molte finalità legate alla casa, a partire dai lavori di ristrutturazione e dall’acquisto di arredamento

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media