Internet, al via la 1a giornata sulla sicurezza del web

Nelle principali piazze dei capoluoghi la Polizia Postale e delle Comunicazioni ha allestito infopoint e stand per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la “navigazione sicura in rete”.

E’ partita così la “1^ giornata della sicurezza sul web” promossa dalla Polizia di Stato in tutt’Italia: specialisti della Postale offriranno informazioni e consigli, mettendo così a disposizione la propria esperienza e competenza per avvisare sulle tante insidie e i maggiori pericoli che si celano nella Rete.

Presso l’info-point allestito nella centralissima piazza Università, dalle ore 10 alle 18 i cittadini avranno anche la possibilità di conoscere gli ultimi strumenti e le più avanzate tecnologie in uso alla Polizia per rendere sicuro il web.

Per tutti gli altri cittadini che non avranno la possibilità di visitare gli stand, la Polizia di Stato e MSN hanno dato vita ad uno spazio virtuale dedicato all’iniziativa, raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale MSN.it. Il sito offrirà consigli e informazioni utili ai ragazzi, ma anche ai genitori, con tantissime interviste a cantanti e personaggi dello spettacolo che raccontano la loro esperienza sul web.

Tanti i temi affrontati: il furto di identità, l'acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l'adescamento in rete; particolare attenzione anche a come prevenire attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni protette.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media