My Space ospita complilation ‘Almost Alice

Milano, 24 febbraio 2010 – MySpace ospita in esclusiva assoluta la compilation ‘Almost Alice’, una raccolta di 16 canzoni inedite scritte da un eclettico gruppo di artisti che si sono ispirati ai personaggi della storia di Lewis Carrol narrata da Tim Burton nel film ‘Alice in Wonderland’, in uscita nella sale cinematografiche italiane il 5 marzo 2010.
L’anteprima della raccolta musicale è online a partire da oggi mercoledì 24 febbraio alle ore 9.00 e resterà disponibile per le successive 24 ore sul profilo www.myspace.com/wonderland dedicato al lancio della pellicola.

L’esclusiva su MySpace dell’album per un giorno offrirà l’opportunità a tutti gli utenti di ascoltare integralmente i 16 brani - tutti di nuova composizione – incluso l’inedito ‘Alice (Underground)’, la colonna sonora che chiude il film interpretata da Avril Lavigne. La compilation sarà in vendita nei negozi a partire dal 26 febbraio.
Oltre a Avril Lavigne, tra gli artisti che hanno partecipato alla raccolta componendo una canzone ci sono: il frontman dei Cure Robert Smith, Franz Ferdinand, Tokio Hotel, Plain White T's, Motion City Soundtrack, eKerli.

‘Siamo molto orgogliosi di ospitare sulla nostra piattaforma dei pezzi inediti e soprattutto composti in occasione del lancio di una pellicola nata dalla mente di un creativo di fama internazionale come Tim Burton’ spiega Francesco Barbarani, HEAD OF .FOX NETWORKS IN ITALIA. ‘Da sempre MySpace è vicina agli artisti e si pone come vetrina per far conoscere la musica emergente e per offrire agli utenti l’opportunità di ascoltarla attraverso un canale preferenziale. Unendo musica e cinema in un ecosistema di contenuti speciali ed esclusivi, questo progetto realizzato per ‘Alice in Wonderland’ è un’ulteriore dimostrazione della nostra costante attenzione agli utenti e del nostro impegno per offrire valore alla community’.

Quest’iniziativa si colloca all’interno di un contesto di promozione del film molto più ampio da parte di MySpace che sta ospitando sulla piattaforma molti contenuti speciali, video clip e interviste al cast, insieme al live streaming dell’evento di lancio del film – visibile a breve anche post-evento - che si è svolto la sera del 19 febbraio a Los Angeles. Il grande concerto, organizzato dalla Walt Disney, ha visto la presenza sul palco non solo dei protagonisti del film ma anche degli artisti che hanno dato vita alla compilation ‘Almost Alice’.

ALICE IN WONDERLAND
Alice in Wonderland è un film in post-produzione diretto da Tim Burton, la cui uscita è prevista per il 5 marzo 2010 (La première mondiale si terrà in Inghilterra, precisamente a Londra, il 25 Febbraio 2010), tra i cui attori figurano Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover. L'opera, definita dallo stesso Burton un nuovo territorio nel quale non si era mai inoltrato ("Mi trovo impossibilitato", dice Burton, "ad indicare un film al quale far riferimento per comprendere la natura della mia produzione, perché non saprei proprio quale menzionare. È più o meno un nuovo territorio per me") mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action e motion capture.

Album ‘Almost Alice’ - Tracklist
1. "Alice (Underground)" performed by Avril Lavigne
2. "The Poison" performed by The All-American Rejects
3. "The Technicolor Phase" performed by Owl City
4. "Her Name Is Alice" performed by Shinedown
5. "Painting Flowers" performed by All Time Low
6. "Where's My Angel" performed by Metro Station
7. "Strange" performed by Tokio Hotel and Kerli
8. "Follow Me Down" performed by 3OH!3 featuring Neon Hitch
9. "Very Good Advice" performed by Robert Smith
10. "In Transit" performed by Mark Hoppus with Pete Wentz
11. "Welcome to Mystery" performed by Plain White T's
12. "Tea Party" performed by Kerli
13. "The Lobster Quadrille" performed by Franz Ferdinand
14. "Running Out of Time" performed by Motion City Soundtrack
15. "Fell Down a Hole" performed by Wolfmother
16. "White Rabbit" performed by Grace Potter and the Nocturnals

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media