(Siciliatoday)

Tv, Rai Uno a Catania col programma Linea Verde

Il fortunato programma di Rai Uno “Linea Verde - In diretta dalla natura” ha fatto tappa in città per realizzare, con la collaborazione della Catania Film Commission coordinata da Giusy Balsamo, una puntata dedicata alla produzione agrumicola della “Piana” di Catania. Domenica 7 febbraio, alle ore 12.20, la messa in onda del girato, con la regia di Stefano Gallo e la fotografia di Sebastiano Fezza (organizzatore Rai, Giuseppe Ruggiero).

A guidare lo spettatore, la simpatia del noto conduttore Massimiliano Ossini che ha visitato i banchi delle arance della Pescheria di Catania e alcune aziende agricole della provincia, di volta in volta accompagnato da esperti del settore. Al microfono di Ossini si sono avvicendati il presidente del consorzio arance rosse, Alessandro Scuderi, le giovani imprenditrici Francesca Maraviglia e Emanuela Ciancio, il patologo Giancarlo Polizzi, che si è soffermato sulla malattia definita "Tristezza degli agrumi", il dottore Russo, che è intervenuto su biodiversità e ricerca in agrumicoltura, e Salvo Laudani, che ha parlato di strategie di mercato e trasformazione del prodotto. Ad arricchire la puntata, il sorvolo in elicottero del territorio catanese e le ricette dello chef Carmelo Chiaramonte.

“A Catania – hanno puntualizzato Massimiliano Ossini e Giuseppe Ruggiero - abbiamo trovato disponibilità e accoglienza eccezionali e, per rimanere in tema con la puntata, una produzione agrumicola immensa".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Tecnologia & Media