Ambiente, domani il Parco Avventura Madonia festeggia il primo anno di attività

PALERMO - Suggestivo appuntamento per gli amanti della natura: il parco Avventura delle Madonie, giovedì 6 agosto, a Petralia Sottana, festeggia il suo primo anno di attività nel cuore del parco omonimo. All’insegna di una “vacanza verde”, sono previsti percorsi acrobatici, escursioni in mountain bike, percorsi tattili, gare di orientamento ed escursioni naturalistiche lungo i 200 chilometri di sentieri, per un nuovo modo di vivere la natura e scoprire un’area del territorio ricca di cultura e tradizioni secolari, da Cefalù alle Patralie.

E’ stata organizzata, inoltre, una gara in quattro discipline: tiro con l'arco, mountain bike, orienteering e percorsi acrobatici sugli alberi; l'iscrizione è gratuita ed è a numero chiuso fino ad un massimo di cinquanta partecipanti. Ci si potrà iscrivere solo on line all’indirizzo: www.parcoavventuramadonie.it.

Il parco Avventura è stato realizzato l’anno scorso su iniziativa del dipartimento regionale Azienda Foreste demaniali dell’assessorato all’Agricoltura e Foreste e dalla società “Madonie.it” (società di servizi turistici integrati), con la collaborazione del Gal (Gruppo di azione locale) madonita e diverse aziende private.

In occasione del primo anno di attività, saranno presenti, tra gli altri, Fulvio Bellomo, dirigente generale del dipartimento regionale dell’Azienda Foreste, Francesca De Luca, dirigente dell’ufficio provinciale di Palermo e Giuseppe La Placa, responsabile del Parco.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo