Australia e Barcellona: senza segreti grazie alle Rough Guides

Rough Guides, un nome una garanzia. Partire per un viaggio, a prescindere dalla meta, senza portare con sé le preziose guide significa pregiudicarsi buona parte della comprensione di luoghi, usi, costumi, tradizioni, aspetti sociali del paese o della città ospitante. In Italia la famosa collana (www.roughguides.it) è pubblicata e distribuita da Antonio Vallardi Editore (www.vallardi.it).

Nell’ambito delle guide ne segnaliamo due: quelle dedicate all’Australia ed a Barcellona.

La prima, giunta alla seconda edizione e curata da Margo Daly, Anne Dehne, Davis Leffman, Chris Scott, rappresenta uno strumento indispensabile per esplorare l’immenso territorio del “Nuovo Mondo” grazie al supporto di informazioni e cartine chiare e dettagliate. La realtà australiana è tutta da scoprire e riserva sempre numerose sorprese, luoghi in cui le atmosfere coinvolgono ed affascinano ogni visitatore: le grandi metropoli, il remoto "bush" e il selvaggio "outback", le foreste tropicali settentrionali, la Grande barriera corallina, gli immensi deserti, l'isola della Tasmania. In 1268 pagine tutto quello che c’è da sapere sull’universo Australia.

La seconda guida è dedicata ad una delle principali città europee, quella Barcellona ricca di storia, fascino e divertimento. Curata da Jules Brown e giunta alla terza edizione, offre uno spaccato della metropoli spagnola in grado di condurre per mano il visitatore tra le Ramblas, il Barri Gòtic, la Sagrada Família e gli altri capolavori di Gaudí, Montjuïc, i nuovi stupefacenti edifici, Gerona, Montserrat, il Museu Dalí di Figueres. 251 pagine tutte da leggere e gustare.

Nessun commento finora

Aggiungi il tuo commento

  Nome, Città (richiesto)
  Email (opzionale)

Inizio pagina
Home  >  Turismo