Caltanissetta, torna MedFiera al Palazzetto dello Sport

Per il secondo anno consecutivo, dunque, il Palasport provinciale di Caltanissetta, con i suoi ampi ambienti, torna ad ospitare l’appuntamento fieristico di primavera, dopo alcuni anni di assenza di quello che un tempo era un fiore all’occhiello della città. Un momento significativo per gli operatori commerciali locali, dopo che lo stesso era stato in seguito riproposto in contrada Favarella.

Verrà inaugurata giovedì 29 aprile, alle ore 10,30, la quarta edizione della fiera campionaria regionale “MedFiera” che la Provincia Regionale di Caltanissetta, tramite l’assessorato allo sport turismo e spettacolo retto da Fabiano Lomonaco, ospita al Palazzetto dello Sport “Giovanni Carelli”. Nella struttura di via Rochester la rassegna fieristica rimarrà allestita, con l’organizzazione della Massimo Pastorello Management di Caltanissetta, fino a domenica 2 maggio.

Quest’anno, rispetto alla scorsa edizione, è notevolmente aumentato il numero degli stand previsti, che dai sessanta del 2009 passa ai circa cento del 2010, con espositori dei settori più variegati che trovano collocazione sia all’interno che all’esterno del Palasport. Sono anche previsti stand dove sarà offerta la degustazione di prodotti tipici del nostro territorio.

Ad inaugurare questa quarta edizione del “MedFiera” sarà l’assessore provinciale Lomonaco, che a tal proposito sottolinea: “Siamo particolarmente lieti di accogliere nuovamente tale rassegna fieristica al “Palacarelli”, che in tal modo si conferma sempre più struttura polivalente, adatta ad ospitare eventi anche a carattere non specificamente sportivo. Il nostro Palasport, ricordo, ormai del tutto agibile dopo le lunghe vicissitudini in cui è stato coinvolto, può adesso essere utilizzato al meglio: abbiamo fortemente creduto in questo e vogliamo adesso dimostrarlo impiegandolo in una molteplicità di situazioni, e in tal senso sono già vari i progetti in itinere. Per quanto concerne espressamente l’appuntamento fieristico, noi crediamo molto nella sua valenza, nell’ottica di rinsaldare quanto più possibile il tessuto economico cittadino e provinciale, e creare sempre più occasioni di promozione per le aziende del territorio”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo