Carnevale a Castellammare del Golfo

Iniziano domenica le sfilate dei carri allegorici per la XIX edizione del carnevale di Castellammare del Golfo. La manifestazione, organizzata dall’associazione “Alegria do carnival”, con il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo, inizierà domenica 22 febbraio, alle 16,30, con la sfilata di sei carri allegorici, due dei quali realizzatti dalla stessa associazione “Alegria do carnival”, gli altri quattro da gruppi di privati. I carri saranno accompagnati da coreografie con canti, balli e tipici tamburi siciliani.

La XIX edizione del carnevale è stata realizzata grazie all’impegno di circa 500 persone. Il percorso, che sarà chiuso al traffico per tutta la durata della manifestazione, è il seguente: Via Segesta, via Vasile, via Francesco Crispi, Corso Garibaldi e Corso Mattarella. Chiusa al traffico anche la via Marconi, per consentire il passaggio dei carri alla fine della manifestazione. La sfilata sarà ripetuta martedì 24 febbraio, sempre alle 16,30, e seguirà il medesimo percorso. Nell’ambito delle manifestazioni carnascialesche, lunedì 23 febbraio, alle 17, è prevista una sfilata per bambini con la premiazione della maschera più bella.

I bambini sfileranno lungo la passerella predisposta davanti lo spiazzale antistante la villa comunale Margherita. La sfilata è a cura della Frappè animazione. Sempre lunedì 23 febbraio, alle 20,30, degustazione di panini con salsiccia alla villa Margherita, a cura della Pro loco.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo