Confermata presenza Provincia Ragusa a Bit Milano 2011

La Provincia di Ragusa nel segno della continuità e dell’unità territoriale alla BIT 2011 di Milano.

Il vicepresidente della Provincia, Girolamo Carpentieri, ha presentato ai rappresentanti dei comuni iblei, il programma esecutivo della partecipazione dell’amministrazione provinciale al più importante appuntamento turistico nazionale che si svolgerà a Milano dal 17 al 20 febbraio 2011.

“Tra le novità dell’ultima ora – dichiara Girolamo Carpentieri – c’è la decisione dell’URPS (Unione regionale delle provincie siciliane) di partecipare direttamente alla Borsa del Turismo Italiana anche in assenza dell’assessorato regionale del Turismo, considerato che l’immagine della nostra isola non può certamente essere esclusa dalla vetrina turistica per eccellenza, in un momento di crisi economica generale. L’URPS prenoterà un’area di 500 mq. all’interno della quale si istalleranno gli stand delle nove provincie siciliane che gestiranno, autonomamente, i loro spazi. Verrà realizzato anche uno stand unico, con il logo dell’Unione, a disposizione delle amministrazioni, per poter tenere eventuali conferenze stampa e piccoli eventi d’intrattenimento”

“La nostra Provincia – prosegue Carpentieri – conferma lo stesso format organizzativo e logistico dello scorso anno, visto il successo riscosso e riconosciuto, in primo luogo, dagli amministratori comunali presenti, ma con un stand totalmente nuovo, più pratico e spazioso, a disposizione dei nostri operatori turistici. Proporremo ogni giorno degustazioni sempre diverse e finalizzate alla promozione specifica dei vari comuni che indicheranno i prodotti enogastronomici che più li caratterizzano. La nostra presenza alla BIT 2011 inizierà, come l’anno scorso, con l’inaugurazione la mattina del 17 febbraio, di un desk informativo all’interno della Galleria, vicino al Duomo di Milano, alla presenza di amministratori, giornalisti e televisioni. Il punto d’informazione servirà per invitare i cittadini e passanti, a visitare lo stand della Provincia di Ragusa presso la fiera, nei giorni successivi”

“Il mio assessorato – conclude Girolamo Carpentieri – sta predisponendo nuovo materiale promozionale, di grande qualità, che rappresenterà la globalità dei comuni iblei”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo