Manuale per realizzare l'hotel perfetto

La prima guida che, a 360°, delinea i principali profili concernenti i vari passaggi che partendo dalla progettazione conducono alla realizzazione o ristrutturazione di un complesso alberghiero.

La casa editrice Tecniche Nuove (www.tecnichenuove.com), leader nel settore dell’editoria specializzata, propone il libro “Manuale dell’edificio alberghiero”, curato da Renato Andreoletti, Alberta Carlesso e Claudio Nobbio, un prezioso vademecum rivolto a tutti i professionisti del settore che quotidianamente sono impegnati a realizzare strutture multifunzionali destinate a soddisfare le sempre più esigenti necessità degli operatori e dei turisti moderni. Dallo studio di fattibilità alla manutenzione: gli autori propongono dritte e suggerimenti per costruire un albergo di successo.

Realizzato in collaborazione con la testata giornalistica “Hotel Domani”, il manuale delinea, oltre gli aspetti prettamente tecnici legati all’ edificio alberghiero, anche i profili concernenti la gestione dello stesso, diretta o in franchising, e l’analisi della vocazione funzionale dell’attività (congressuale, wellness, business, leisure).

Il volume, peraltro, presta particolare attenzione ad aspetti concernenti tendenze che negli ultimi anni hanno assunto una sempre maggiore valenza, con il supporto di interessanti case history relativi ad alcune famose strutture: ecocompatibilità, tecnologie domotiche e telematiche, climatizzazione, realizzazione degli spazi per lo sport e per il relax.

Il manuale, interamente illustrato a colori, contiene anche due sezioni speciali dedicate alla normativa aggiornata ed ai temi della sicurezza e della salubrità ambientale.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo