Marsala alla Bit con l'associazione "Terre d'occidente"

Turismo religioso e congressuale sono le tematiche che Marsala presenta quest’anno alla Bit, la rassegna internazionale di settore che si apre a Milano giovedì prossimo.

L’Amministrazione comunale, in pratica, richiama l’attenzione di tour operator e visitatori sulle risorse del territorio e sulla sua capacità di proporsi anche come sede di siti congressuali d’eccellenza, nonchè luogo dove vivere esperienze emozionanti tra fede e tradizioni popolari.

“Marsala ha notevoli centri di prestigio in grado di convogliare qui eventi e attività culturali di qualità, sottolinea il sindaco Renzo Carini; ma anche il percorso religioso è suggestivo sia per i gruppi in pellegrinaggio che per quanti vogliono inserirlo nell’itinerario artistico e culturale”. Così, nell’area espositiva riservata all’Associazione “Terre d’Occidente” - cui aderiscono altri sei comuni del trapanese - l’antica Lilybeo proporrà le sue location più prestigiose (Complesso San Pietro, Carmine, i due Teatri), idonee per lo svolgimento di congressi, videoconferenze e incontri culturali. Per l’itinerario mistico, invece, saranno presentati luoghi di culto e santuari tra i più significativi nella storia dell’arte cristiana. Tutto questo - assieme al contesto culturale e naturalistico in cui è immersa Marsala - sarà illustrato alla Borsa turistica di Milano, nel corso della quale i sindaci di “Terre d’Occidente” parteciperanno ad incontri con giornalisti, buyer e operatori del settore.

“Presenteremo anche gli appuntamenti di Marsala Tutto l’Anno - afferma Patrizia Montalto, assessore al turismo; a partire da marzo, infatti, il programma è ricco di mostre, manifestazioni ed animazioni che attireranno in città turisti e visitatori. In tal senso, ringrazio gli operatori che danno sostegno allo sforzo promozionale dell’Amministrazione”.

Il riferimento è all’iniziativa “una notte gratuita” (Get One Night Free) proposta da diversi titolari di strutture ricettive, dall’albergo tradizionale al bed & breakfast. L’offerta, che sarà lanciata alla Bit di Milano, tiene bloccati i prezzi per tutto il 2009 e consente di soggiornare a Marsala a tariffe scontate, allungando gratuitamente di una notte il periodo di vacanza che si vuole trascorrere in città.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo