(Bludipersia/FLICKR.com)

Motta Camastra (ME), Comincia il 9 maggio il Festival medievale “In gremio terrae”

MOTTA CAMASTRA (Me) – Dal 9 all’11 maggio il caratteristico borgo della Valle Alcantara si trasforma in un grande palcoscenico per ospitare il primo festival medievale intitolato “In Gremio Terrae” (Nel grembo della Terra) la cui direzione artistica è affidata a Berta Ceglie. Giovedì 8 alle 19.30 presso la Tenda Araba allestita in piazza Verga ci sarà la presentazione ufficiale della manifestazione che si svolgerà per tre giorni a partire dalle 18.

Durante la suggestiva festa medievale, che avrà per location l’intero paesino e la frazione di Fondaco Motta, verranno rievocate arti, giochi, tradizioni, personaggi dell’epoca. Oltre 110 artisti provenienti da tutta Italia che compongono 13 gruppi. Quattro compagnie d’armi: “Flos Duellatorum”, gli “Arcieri di Harcourt”, “Equites Maenarom”, “Dragoni del Sud”; per la falconeria: “I Falconieri del Re”; per le Danze orientali: “Anastasia”; per i musici: “La Compagnia del cervo bianco”, “Anyewa Mandeng”; per gli artisti di strada: “Iocus”, “Ianna Tampè”, “La Piccola Compagnia del cucco”, “Nespolo lo giullare”; per il palio medievale il “Comitato Equestre Valle Alcantara”.

Motta Camastra ,che peraltro ha origini medievali e l’antico borgo rappresentava una delle roccaforti più importanti nella Valle Alcantara, con questa imponente manifestazione da il via ad una serie di eventi a carattere internazionale che si svolgeranno fino ad agosto e che rientrano nell’ambito del progetto di “ Promozione e valorizzazione della Valle Alcantara”, finanziato dal Por Sicilia 2000-2006 Asse 2 Misura 2.02D. Azione D – PIT 32 Valle Alcantara

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo