Turismo, alla Fiera di Stoccarda il turismo tedesco guarda alla Sicilia

“Il turismo tedesco guarda sempre alla Sicilia. La conferma è arrivata dalla Fiera di Stoccarda dove il nostro stand è stato apprezzato da operatori del settore turistico e visitatori comuni. Ma il più bel complimento è arrivato dal sindaco di Stoccarda, Wolfgang Schuster”.
Così il vicepresidente della Provincia Girolamo Carpentieri al rientro in sede dopo la missione a Stoccarda dove la provincia di Ragusa ha partecipato ad una delle maggiori fiere del turismo e dell’enogastronomia in Europa.

“La soddisfazione maggiore – aggiunge Carpentieri – è il saluto di benvenuto che ci ha portato il sindaco di Stoccarda, Wolfgang Schuster, e il suo impegno a visitare la nostra provincia nel prossimo mese di Ottobre. Il sindaco ci ha confermato che per i cittadini tedeschi, la Sicilia è la prima regione che intendono visitare e nelle scelte di pianificazione e programmazione della nostra promozione, la Germania è il Paese europeo su cui puntiamo perché c’è un forte ritorno di presenze turistiche di cittadini tedeschi nella nostra provincia. Perseguiremo con forza l’idea di offrire, nel loro insieme, il nostro mare, ma anche i parchi, i borghi, la cultura e l'enogastronomia. Un'azione che anche nei momenti più bui dell'economia italiana ci consentirà di mantenere trend positivi. Ora sono due le direttrici d'azione dell'assessorato: il miglioramento dell'accoglienza e la promozione. Nei prossimi giorni riunirò i rappresentanti delle organizzazioni sindacali di categoria per pianificare la promozione nel secondo semestre e individuare le fiere dove la provincia di Ragusa parteciperà puntando ad un’efficace presenza”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo