Turismo, cento studenti erasmus “invadono” le eccellenze siciliane

PALERMO – Oltre cento studenti universitari provenienti da tutta Europa sono pronti a invadere Fiumara d'Arte e Motta d'Affermo, per studiare le eccellenze del territorio e realizzare un vero e proprio reportage fotogiornalistico che sarà diffuso nel circuito virtuale di “Erasmus”.

E' questo l'obiettivo di “Project Village Erasmus 2009”, progetto patrocinato dall'assessorato al Turismo della Regione siciliana, che si terrà dal 18 al 21 maggio in Sicilia. L'intero programma verrà presentato domattina a Palermo, alle ore 10,30, nel corso di una conferenza stampa che si terrà nella Sala Paolo Borsellino dell'Assessorato regionale al Turismo.

“Project village – spiegano gli studenti che hanno organizzato le attività – vuole promuovere il territorio siciliano e le sue eccellenze turistiche, con l'obiettivo di rivalutare il sistema Sicilia nel suo complesso culturale, storico, paesaggistico e ludico, attraverso il coinvolgimento di studenti universitari europei”.

Alla conferenza stampa parteciperanno il vicepresidente della Regione siciliana e assessore al Turismo Titti Bufardeci e il dirigente generale del dipartimento Turismo Marco Salerno.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo