Un’area del sito internet del Comune di Catania dedicata ai turisti

Da oggi il turista che desidera visitare Catania ha a sua disposizione una serie di pagine web dedicate che trovano ospitalità all’interno del sito internet del comune www.comune.catania.it. e nella home page.

Attraverso il web saranno soddisfatte le domande, le curiosità, le richieste di informazione che di solito accompagnano che si trova a visitare un posto che non conosce ancora.

L’home page del Turismo ospita diverse sezioni tematiche: in primo luogo la festa di S.Agata, terza, per importanza, nel mondo della cristianità e indubbiamente evento catalizzatore di turismo da ogni parte del globo. Un’altra sezione è dedicata agli itinerari turistici, con l’ormai mitico e ben sperimentato ‘Filo di Arianna’, che, attraverso i “fili” di diverso colore che ricalcano le epoche storiche, propongono itinerari cittadini per la visita ai monumenti catanesi. La sezione non trascura di dare il benvenuto ai Croceristi, con un apposito programma breve ma intenso. In questa pagine non poteva,ovviamente, mancare il nostro vulcano: una parte è infatti dedicata all’Etna, altra risorsa di attrazione “mondiale” e al nostro Mare.

Altre sezioni con un taglio più “ di servizio” sono dedicate alla ricettività alberghiera, al e all’ anche a disposizione degli imprenditori che desiderino linkarsi con la propria attività ricreativa, di intrattenimento o di ristorazione. Non mancano le ultimissime, la sezione cosiddetta delle ‘News’ del turismo, quella dei trasporti (con la novità del bus turistico scoperto che sarà inaugurato nel prossimo mese di giugno), e quella dei ‘numeri utili’. La sezione del Bureau on-line ospita un form per la richiesta delle informazioni, elaborato dalla Net Service (web agency catanese), la stessa che ha realizzato tutto il CMS( acronimo di content management sistem) del portale del Comune di Catania, ovvero un sistema di gestione di contenuti che permette la creazione collaborativa tra web master e uffici comunali “clienti” attraverso la rete.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo