Valle dei Templi (Sicilia Today)

Valle dei Templi, il Parco partecipa alla XII Edizione internazionale della Borsa del Turismo Archeologico Mediterraneo

Anche quest’ anno il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi di Agrigento sarà presente alla XII edizione della Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico, che si terrà dal 19 al 22 novembre 2009, presso il Centro Espositivo Ariston di Paestum.

BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO ARCHEOLOGICO
Si tratta della pregevole vetrina espositiva che sintetizza alla perfezione la rassegna del prodotto turistico e le attività di informazione e divulgazione, dislocata su un’area di circa 17.000 mq. Alla vetrina Paesi Esteri, Regioni, Province, Comuni, Camere di Commercio, Aziende di Promozione Turistica, Soprintendenze, Parchi Archeologici, Associazioni Professionali e Culturali, Consorzi Turistici, Case Editrici.

Il fine è quello di presentare, in particolare alle autorevoli professionalità del turismo archeologico, le eccellenze nel settore, anche quelle dei servizi informatici, con il preciso intento di sviluppare le potenzialità sulla linea della promozione e dello sviluppo turistico, preciso obiettivo del Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi.

LA PARTECIPAZIONE DEL PARCO
Si tratta di una possibilità determinante per consolidare e aprire nuovi rapporti tra operatori professionali e la partecipazione, senza dubbio, è una occasione privilegiata, un efficace strumento di Marketing Relazionale con tutto il Sistema Turismo Archeologico.

Alla Borsa di Paestum il Parco archeologico e paesaggistico della Valle dei Templi, sarà posizionato nella “Sala Paestum” con uno stand per l’allestimento del quale sono stati ideati alcuni pannelli didattico-promozionali a cura dell’ architetto Tommaso Guagliardo, dirigente responsabile della U.O. VI.

Per una incisiva azione promozionale delle energie territoriali e culturali di tutta la Provincia di Agrigento sono stati coinvolti il Sindaco di Agrigento, il Presidente della Provincia e il Presidente della Camera di Commercio che hanno fornito anche parte del materiale illustrativo e promozionale.

Presso lo stand, inoltre, il Parco ospiterà una rete di operatori turistici aderenti al “Consorzio turistico Valle dei Templi” che collaborano con associazioni ed enti e si proporranno come partner ad operatori nazionali ed internazionali per lo sviluppo dell’offerta turistica della Valle dei Templi e di tutto il territorio di Agrigento.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Turismo