Vinitaly, torna Coffee Experience, il più grande banco d’assaggio del caffè al mondo

Dopo la fortunatissima prima edizione dell’anno scorso, torna Coffee Experience, il più grande banco d’assaggio del caffè al mondo. Si terrà dall’8 al 12 aprile prossimi a Verona, nell’ambito di Agrifood Club, il salone ospitato all’interno di Vinitaly, la più importante manifestazione dedicata al vino e ai distillati. Anche quest’anno quindi saranno in assaggio 35 caffè differenti a disposizione degli oltre 100.000 visitatori che ogni anno si ritrovano in fiera a Verona.

"L’anno scorso abbiamo raccolto più di 7.000 assaggi su scheda - racconta Luigi Odello, presidente del Centro Studi Assaggiatori, partner di VeronaFiere nell’evento - Una mole di dati preziosissima che ha restituito le tendenze del settore. La seconda edizione di quest’anno sarà un ulteriore banco di prova per verificare i gusti e le preferenze del pubblico".

"Coffee Experience rappresenta inoltre una vetrina di rilievo internazionale per le aziende partecipanti - ha proseguito Odello - E’ forte infatti la presenza di buyer ed operatori stranieri, presenza strategica in un momento in cui all’estero cresce l’attenzione per l’espresso, che in alcuni paesi sta addirittura soppiantando le preparazioni tradizionali".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Vinitaly