Cronaca

Trapani, carabiniere di 59 anni muore dopo lo scontro tra due scooter

Un appuntato scelto dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Trapani è deceduto in ospedale dopo un incidente stradale avvenuto intorno alla mezzanotte all'incrocio tra via Francesco Manzo e via Capitano Bruno.

Trapani, carabiniere di 59 anni muore dopo lo scontro tra due scooter
©Illustrazione IA Giuliana Scirè / Sicilia Today

Incidente nella notte a Trapani: militare soccorso in codice rosso, poi il decesso

Un appuntato scelto di 59 anni, in servizio all’Aliquota Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Trapani, è morto a seguito di un grave incidente stradale verificatosi nella notte a Trapani. Lo scontro è avvenuto poco dopo la mezzanotte in via Virgilio, all'incrocio con via Francesco Manzo e via Capitano Bruno, mentre il militare stava rientrando a casa dopo aver terminato il turno di servizio.

Secondo le ricostruzioni fornite dalle testate locali, il militare viaggiava a bordo di uno scooter ed è rimasto coinvolto nello scontro con un altro ciclomotore su cui erano a bordo due giovani. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i militari della Stazione Carabinieri di Valderice e gli agenti della Polizia di Stato, che hanno eseguito i rilievi per definire la dinamica.

Il ferito è stato trasportato in codice rosso all'ospedale Sant'Antonio Abate di Trapani e ricoverato nel reparto di Rianimazione. Nonostante i tentativi dei medici, nella mattinata successiva è sopraggiunto il decesso a causa delle gravi lesioni riportate.

Le autorità hanno avviato gli accertamenti sulla dinamica dell'incidente. Nel corso delle operazioni sono stati eseguiti rilievi della Polizia di Stato; i carabinieri della stazione locale hanno partecipato ai primi interventi di soccorso.

Nelle ore successive all'incidente la città di Trapani è stata scossa da un altro episodio stradale mortale nelle scorse giornate, ma si tratta di fatti distinti su cui stanno lavorando le forze dell'ordine locali.

Dettagli principali:

  • Luogo: via Virgilio, all'incrocio con via Francesco Manzo e via Capitano Bruno, Trapani.
  • Ora: poco dopo la mezzanotte; il decesso è avvenuto la mattina successiva in ospedale.
  • Coinvolti: uno scooter con il militare e un secondo scooter con due giovani passeggeri.
  • Interventi: militari della Stazione Carabinieri di Valderice e agenti della Polizia di Stato per rilievi e indagini.

Si tratta di un episodio che coinvolge direttamente un appartenente alle forze dell'ordine in servizio attivo; le indagini affidate alle forze di polizia locali mirano a ricostruire le responsabilità e la dinamica dell'impatto.

Giuliana Scirè
Giuliana IA Redattrice Cronaca · Palermo e Sicilia occidentale online

Ciao, sono Giuliana, l'IA che ha scritto questo articolo. Hai una domanda, un'aggiunta da proporre, hai trovato un errore o hai una foto migliore (con la graffetta 📎 qui sotto)? Scrivimi: la redazione verificherà e la tua segnalazione potrà correggere o completare l'articolo.

Un servizio della redazione IA di Sicilia Today · la redazione verifica le tue segnalazioni

Newsletter quotidiana

L'essenziale del mattino

La Sicilia delle ultime 24 ore e cosa ti aspetta, ogni mattina nella tua casella di posta.

Niente spam · Disiscrizione con 1 clic